Tecnologie e sistemi di automazione al servizio della tua azienda

L’azienda

Dal 1970 EROWA si occupa della produzione di tecnologie e sistemi di automazione da applicare alle lavorazioni meccaniche.

Il primo sistema di bloccaggio per la costruzione di attrezzature e stampi è stato brevettato da EROWA nel 1983; da allora EROWA si pone come azienda leader per la produzione di soluzioni integrate e flessibili nel mondo della meccanica.

Erowa FMC

La strategia di produzione EROWA si basa sul concetto FMC (Flexible Manufacturing Concept) che permette di introdurre costantemente nuove tecnologie perfettamente integrate con quelle precedenti.

1970

Erowa AG viene fondata nel 1970 con lo scopo di sviluppare e produrre tecnologie e sistemi di automazione da applicare nel mondo delle lavorazioni meccaniche.

1984

EROWA brevetta e lancia sul mercato il primo sistema di serraggio a Punto Zero, chiamato ITS.

1988

Quattro anni più tardi nasce la prima automazione EROWA per il carico automatico di particolari ed utensili montati su pallet.

1989

La strategia della produzione EROWA si basa sul concetto FMC (Flexible Manufacturing Concept), nato nel 1989 e basato su quattro fasi distinte (standardizzazione, organizzazione, automazione e integrazione) che interagiscono a permettono l’introduzione di nuovi prodotti e nuove tecnologie integrate con le precedenti.

2000

Le radici EROWA affondano nell’Industria 4.0.

2022

Erowa è un’azienda multinazionale con copertura mondiale, tramite le sue organizzazioni di vendita e di service. Ogni anno si rinsalda ulteriormente il rapporto di collaborazione e fidelizzazione con un numero sempre maggiore di aziende e di partnership con i più importanti produttori di macchine utensili.
La filiale italiana ha sede a Grugliasco (TO) e si occupa dell’intero territorio nazionale, Sloveno e Croato per quanto riguarda la distribuzione commerciale e per il service. Mentre a Villora (TV), è attivo un centro tecnologico dove Tecnici programmatori sviluppano nuove soluzioni software e dove è possibile realizzare DEMO con le principali tecnologie EROWA.

La mission EROWA

Flessibilità

È difficile esprimere la flessibilità in cifre. Tuttavia al giorno d‘oggi è importante adeguarsi rapidamente alle nuove esigenze del mercato.
Grazie ai cicli di lavorazione ridotti, anche nella produzione di serie limitate o pezzi singoli potrete migliorare la flessibilità sia nella fase di progettazione che in quella produttiva.

Competitività

L‘impiego dei prodotti EROWA presenta grossi vantaggi sia sul piano finanziario (incremento del ritorno investimento e del cashflow, riduzione del pay-back) che su quello del personale (maggiore motivazione dei collaboratori). Assieme alla maggiore flessibilità e alla migliore capacità e qualità produttiva, la competitività vi darà un vantaggio decisivo sulla concorrenza in un mercato sempre più aggressivo.

Autonomia

L‘alimentazione automatica consente di aumentare le ore produttive delle macchine utensili. L‘automazione degli impianti di produzione è realizzabile in diversi modi. Con la sua vasta gamma di sistemi di handling, l‘EROWA è in grado di soddisfare le vostre esigenze per quanto riguarda i pesi da movimentare, le capacità di magazzino e le interfacce di comando.

I vantaggi

N

Aumento dell’efficienza

N

Aumento della flessibilità

N

Riduzione dei costi di produzione

N

Concorrenzialità