Erowa JMS 4.0 MoldLine
Il sistema di gestione JMS® 4.0 MoldLine è un software gestionale modulare ideato per l’ottimizzazione del processo di lavorazione nella costruzione degli stampi.
Il JMS® 4.0 MoldLine collega tutte le periferiche all’interno dell’azienda e gestisce l’intera produzione a partire dalla creazione dell’ordine alla realizzazione dello stampo.
Il JMS® 4.0 MoldLine è in grado di interfacciarsi con i principali sistemi ERP, CAD/CAM e con tutte le principali tecnologie di lavorazione, controlli numerici e macchine di misura.
La sua modularità permette di creare un sistema personalizzato per ogni esigenza. Il software JMS® Pro risponde a tutti i requisiti necessari dell’Industria 4.0.
Le nostre soluzioni
Il modulo JMS® 4.0 MoldLine Job Manager è il vero controllore della macchina; è di fatto il software con il quale si esternalizza la gestione della macchina utensile e del sistema di automazione, si ricevono le informazioni aggiornate sullo stato di lavorazione de pezzi immagazzinati e si ha la disponibilità del magazzino di stoccaggio.
L’operatore può intervenire in qualsiasi momento online per modificare lo stato di avanzamento, le priorità di lavorazione o per inserire un nuovo lavoro.
Il modulo JMS® 4.0 MoldLine Job Generator incarna perfettamente quella che è definita l’automazione delle informazioni.
In questo modo si ha la possibilità di gestire i dati relativi all’ordine, ai pezzi da lavorare, alla macchina utensile offline; l’operatore può organizzare i lavori e gestirli fuori macchina anche senza la presenza di un Robot; inoltre con il riconoscimento dei pallet tramite lettura di chip si ha la possibilità di connettersi con il sistema gestionale aziendale.
I JMS® 4.0 MoldLine Post Processor sono il tramite più semplice di dialogo tra macchina utensile e macchina di controllo esterna.
Sia essa un Preset 2D, 3D o CMM Qi Erowa o una macchina di misura di controllo esistente, il Post Processor è il modulo software che permette di tradurre i dati rilevati in linguaggio macchina
Esiste un Erowa JMS® 4.0 MoldLine Post Processor per tutti i più importanti controlli numerici.

I moduli Erowa JMS® 4.0 MoldLine

ERP IMPORT / EXPORT
Raccoglie i dati dai sistemi superiori e restituisce informazioni relative alla produzione

EDM DATEN IMPORT
Importa i dati CAD per la creazione delle fasi di lavoro

NC IMPORT
Importa automaticamente i programmi NC nelle commesse

Q-MEASURE CAD PLUGIN
Consente la determinazione di punti di misura nel programma CAD
JMS® 4.0 ML Presetting and Measuring
Comprende i prodotti correlati a importazione dati, attrezzaggio e presettaggio

PRESET 2D
Modulo di organizzazione dei dati per il collegamento delle comprovate stazioni di preregolazione degli elettrodi

PRESET 3D
Modulo di organizzazione dei dati per l’integrazione delle macchine di misura 3D Erowa

PRESET IMPORT
Modulo di organizzazione dei dati per l’importazione dei dati da altre macchine di misura

MOLDLINE POST PROCESSOR
Converte i dati di presettaggio dei pezzi neutrali in valori di offset specifici della macchina e trasmette i dati alla macchina

MOLDLINE JOB GENERATOR
Crea “mega-jobs” offline nei quali i valori di offset e i dati di caricamento del dispositivo di handling vengono riuniti e trasmessi nei programmi NC specifici della macchina

MOLDLINE TOOL CHECKING
Confronta le liste di carico del cambiautensile con i requisiti del programma di lavorazione. Le differenze vengono segnalate

Q-MEASURE
Il postprocessore che crea i cicli di misura

MOLDLINE ALARMING
Si mette in contatto, qualora necessario, con il giusto operatore

MOLDLINE REPORTING
L’interfaccia per l’analisi di tutti i dati operativi rilevanti

MOLDLINE ERP FEEDBACK
Provvede alla visualizzazione online dei singoli stati delle celle