Erowa Robot Dynamic

La gamma Erowa Robot Dynamic è oggi la massima espressione di flessibilità applicata all’automazione: tre differenti taglie con diverse caratteristiche di portata e dimensioni; la possibilità di sviluppare automazioni stand alone, FMS ed inoltre in un secondo tempo trasformare un’applicazione stand alone in linea FMS modificando il robot ed implementando modularmente gli elementi aggiuntivi della linea.

La modularità del sistema permette di integrare insieme tecnologie diverse quali: centri di lavoro di fresatura, di tornitura, multitasking, di rettifica, macchine ad elettroerosione, laser con macchine CMM, di lavaggio, marcatura, magazzini verticali di stoccaggio etc..

Erowa Robot Dynamic 150L

Il Robot Dynamic 150L è l’ultimo arrivato nella famiglia ERD; questa automazione è stata concepita a moduli, dal primo compatto ed essenziale composto da stazione di carico, magazzino e il primo tratto del binario ai successivi.

Il Robot Dynamic 150 L nasce con i dettami e le esigenze dell’Industria 4.0: tante funzioni integrate, controllo bordo linea, connettività con il sistema aziendale garantita grazie al software gestionale di ultima generazione, nuovi e rivoluzionari sistemi di protezione.

Inoltre sono stati ottimizzati i tempi di reazione e di carico scarico delle singole macchine.

Erowa Robot Dynamic 250

Il Robot Dynamic 250 con tre tipi di braccio (Normale, Telescopico e Tiltante) è l’ideale per il carico automatico su tutti i tipi di macchine utensili.

Il Robot Dynamic 250 può essere installato stand alone anche solo su una macchina utensile e retrofittato successivamente per essere trasformato in automazione lineare per il carico di più macchine.

All’interno della stessa cella o linea automatizzata è possibile gestire pallet di taglia differente, diversi tipi di tecnologia di centri di lavoro e varie periferiche quali macchine di misura, presettaggio o lavaggio. 

 

Erowa Robot Dynamic 500

Il Robot Dynamic 500 è l’unico in grado di caricare egualmente pezzi che pesano meno di un chilo e pezzi pesanti fino a 500 Kg, pallet di diametro 30mm e pallet 1.000 x 1.000mm.

Il Robot Dynamic 500 può essere installato stand alone oppure in versione lineare per l’asservimento di più macchine utensili.

Il Robot Dynamic 500 può integrare modularmente diverse tecnologie di macchine utensili e varie periferiche quali macchine di misura, presettaggio e lavaggio.