Erowa Robot Easy

Erowa Robot Easy è il Robot più semplice da installare e utilizzare.

Si tratta di un magazzino automatico di carico pallet su macchine utensili, particolarmente indicato per centri di lavoro a tre, quattro o cinque assi, a caricamento laterale o frontale grazie all’asse X con la corsa maggiorata.

Il Robot Easy può essere configurato in base a numero, dimensioni e peso pezzi ed è possibile scegliere tra diverse opzioni quali l’Airdock per apportare un’adduzione pneumatica su centri di lavoro non predisposti, RoboDoor per creare un accesso automatico ad una macchina utensile non provvista di porta robotizzata.

Erowa Robot Easy 250

Il Robot Easy 250 si adatta a tutte le macchine utensili,  anche quelle già esistenti.

Ha infatti caratteristiche idonee per realizzare retrofit su qualsiasi tipo di centro di lavoro.

Il magazzino può contenere da 4 a 60 posizioni pallet, a seconda della loro dimensione ed avere una capacità di carico da 5 a 250Kg, a seconda della pinza utilizzata.

Il sistema più semplice per aumentare le ore di lavoro del vostro centro di lavoro.

Erowa Robot Easy 300

Con le medesime caratteristiche dimensionali del ERE250, 1700x1700x1700mm, ha la possibilità di movimentare dei pesi complessivi attrezzatura/pezzo pari a 300 Kg grazie all’asse X Heavy.

La lunghezza di 2.500mm del braccio di carico permette di pallettizzare anche macchine utensili di grandi dimensioni.

Erowa Robot Easy 800

L’ultimo arrivato nella famiglia degli Erowa Robot Easy è anche il più prestante. Infatti la capacità massima di portata del ERE800 è 800 Kg con una dimensione massima pezzo pari a diametro 850mm per altezza 1.000mm.

L’ERE 800 è inoltre dotato di ulteriori funzionalità opzionali quali la stazione di carico, la possibilità di effettuare la pulizia del pezzo nella stazione di carico, le posizioni pallet girevoli all’interno del magazzino, la gru di carico/scarico pallet all’interno del Robot.